Vacanze: la caccia al tesoro dei voli low cost
E’ arrivata l’estate, e quest’anno siamo ancora più contenti, viste le circostanze, di poter finalmente prendere e partire. Tuttavia, la crisi si fa sentire e anche se così non fosse, le principali compagnie aree propongono comunque spesso voli aerei a prezzi esorbitanti.
Vediamo quindi come trovare voli low cost che ci permettano risparmiare sul viaggio e goderci i nostri risparmi nella destinazione selezionata.
Google Flights: la ricerca dei voli si fa semplice
Pensateci: quando vi serve qualcosa, a chi chiedete? Quando volete sapere l’orario di apertura di quel negozio in centro, o dare una sbirciatina al menu di quel ristorante cinese? Molti di noi risponderebbero con facilità ‘guarda su Google!’.
Ormai il colosso statunitense fa parte delle nostre vite e ci fornisce consulenze giornalmente. Effettivamente, si sono proprio meritati la loro fama: grazie a questo efficiente motore di ricerca, ogni giorno siamo in grado di andare da A a B, trovare numeri di telefono, consultare le mappe della nostra Terra, visualizzare contenuti web e multimediali.
Google è un’azienda nata nel settembre del 1998, che tredici anni dopo, sempre nel mese di settembre, lancia il suo nuovo servizio: Google Flights.
Questa nuova funzione ci permette finalmente di scovare voli economici per le nostre vacanze. Basta infatti inserire su Google la dicitura ‘Google Flights’ per trovare questo specifico motore di ricerca, interamente dedicato alla ricerca di voli.
Come trovare un volo low cost con Google Flights
Ma andiamo a vedere come funziona questo consigliere virtuale. Una volta entrati nella pagina dedicata, basterà inserire l’aeroporto di partenza. Se non siete sicuri che la città a cui state pensando abbia un aeroporto, niente paura: Google vi mostrerà direttamente nella finestra sottostante se la struttura esiste effettivamente nella località da voi inserita.
Dopodiché, inseriremo l’aeroporto di destinazione e qui Google Flights vi verrà ancora più incontro, proponendovi già alcune plausibili mete, evidenziando già il prezzo affianco al nome dell’aeroporto. In questo modo, sarà per voi ancora più semplice decidere se selezionare la destinazione o passare oltre.
Bene! Ora la vostra ricerca è pronta per essere richiesta al motore di ricerca, ricordandosi naturalmente di aggiungere anche il numero di passeggeri e le date desiderate, sarà Google a fare il resto. In pochi secondi comparirà una lista di voli disponibili low cost, indicando naturalmente la compagnia che cura la tratta, così come gli orari e gli eventuali scali.
Organizzare l’intero viaggio: la cura dei dettagli con Google
Google Flights sa che il vostro viaggio comincia con un volo ma non finisce certo lì. E’ per questo che la piattaforma americana è stata pensata per essere il più olistica possibile: Google vi mostrerà infatti anche una mappa del mondo, sulla quale troverete indicati diversi punti di interesse che potreste voler collegare nel vostro viaggio.
Inoltre, l’azienda è attenta alle disposizioni mondiali per la salute e la sicurezza; di questi tempi, Google Flights inserisce all’inizio della pagina le restrizioni previste a causa del COVID-19, per permettervi di decollare con la massima serenità.
Infine, per rendere la vostra vacanza il più organizzata possibile, Google Flights vi propone alcuni Hotel per la vostra permanenza, avendo cura di inserire nell’anteprima un’immagine della struttura e il prezzo a notte per il periodo da voi indicato.
Insomma, un assistente eccellente, non credi? Prenota ora il tuo volo low cost con Google Flights e scopri le promozioni attuali.